pagina aggiornata
il 16 ottobre 2005

 

 


Quinta edizione --- settembre 2005

edizione 2005:
masterclasses
  foto manifestazione    
chi siamo: A. F. Lavagnino gli organizzatori sponsor

altre edizioni:

2001 2002 2003 2004

Le giurie comunicano i risultati della terza edizione del concorso "Lavagnino Giovani 2005"

1° premio: non assegnato

2° premio: Claudio Romano - Pollena Trocchia (NA)

3° premio: Remo Anzovino - Pordenone (PN)

4° premio: Gabriele Roberto - Monforte d'Alba (CN)
.................. Andrea Bergesio
- Bra (CN)

5° premio: Giuseppe Palmeri - Mascalucia (CT)

PREMIO SPECIALE M. PITTALUGA per la migliore composizione per chitarra e archi: Claudio Romano - Pollena Trocchia (NA)


Per il quinto anno consecutivo, siamo lieti di presentare una nuova edizione della manifestazione "Gavi musica e cinema", Festival Internazionale A. F. Lavagnino, che ritorna, ancora una volta nel mese di settembre, quale appuntamento di indiscutibile rilievo. Per la sua intensa programmazione multidisciplinare, la partecipazione di artisti di alto livello, sia in campo musicale che cinematografico, la vasta adesione di pubblico e l'attenzione dei media, il Festival ha conseguito negli anni autorità e riconoscimenti sempre maggiori, godendo quest'anno, oltre al contributo delle principali istituzioni territoriali e di generosi sponsor privati, anche del patrocinio della Provincia di Genova.
Dopo il grande successo delle prime due edizioni, degno di particolare attenzione é anche il terzo Concorso Internazionale di Composizione "Lavagnino giovani 2005", che vede la partecipazione di iscritti provenienti da ogni parte, nonché il Videocon-corso "Parchi in campo", organizzato dal Parco Capanne di Marcarolo.
Come sempre si svolgeranno poi le masterclasses organizzate nell'ambito delle due sezioni di musica e cinema, che vedranno la partecipazione di importanti registi, giornalisti TV, docenti universitari, direttori della fotografia e scenografi.
Segnaliamo infine, quale novità dell'anno 2005, la nascita dell'Associazione Cultura Territorio e Identità, che ha come soci fondatori l'Orchestra Classica di Alessandria, la Città del Cinema di Torino, la Comunità Montana Alta Val Lemme Alto Ovadese, il Parco Capanne di Marcarolo, l'Associazione dei Comuni dell'Oltregiogo e il Cinecircolo La Grande Illusione e che intende presentarsi quale forza propulsiva affinché la cultura diventi la parte trainante dello sviluppo del territorio.

Comitato Realizzativo Festival